Cristiano Ronaldo (ph Social)

PRONOSTICI SERIE A

Ci siamo, la lunga attesa è finita. La stagione 2021/2022 prende definitivamente il via e a 10 giorni dalla fine del calciomercato almeno per questo week end tornerà a parlare finalmente solo il campo e soprattutto si rivedranno dopo più di un anno e mezzo i tifosi sugli spalti, dettaglio non trascurabile per chi giocherà tra le mura amiche.

Ad aprire il campionato saranno proprio i campioni d'Italia dell'Inter, che sotto la neo guida tecnica di Simone Inzaghi, alle 18,30 di sabato ospiteranno il Genoa di Ballardini. I neroazzurri, oltre ad aver perso Lukaku sostituito da Dzeko, per questa gara saranno forse costretti a rinunciare anche a Lautaro Martinez, alle prese con problemi alla schiena. I rossoblù invece sono reduci dalla vittoria in rimonta in Coppa Italia contro il Perugia, che ha messo comunque in evidenza diversi problemi soprattutto nella retroguardia.
Negli ultimi 5 precedenti i lombardi hanno fatto il pieno senza subire reti ed anche in questo esordio li vediamo favoriti, ma preferiamo andare sull' Over 2,5 (1,65) e sulla Multigol Casa 2-4(1,48).

Sempre alle 18:30 grossa curiosità per la gara del Bentegodi, in cui si affronteranno Verona e Sassuolo entrambe alle prese con la nuova gestione tecnica. Gli uomini di Di Francesco, sono reduci dalla prima gara ufficiale di stagione in Coppa Italia dove hanno battuto il Catanzaro per 3 a 0, mentre la squadra di Dionisi al momento sembra essere più impegnata a gestire al meglio la grana Berardi. I gialloblù non battono gli Emiliani dal 2017, dopo quel match 4 successi dei neroverdi e un pareggio. A livello bettistico ci aspettiamo comunque una gara divertente viste le filosofie di gioco dei due allenatori e optiamo dunque per la chance mix Gol o Over 2,5 (1,40).

Suggestivo il match delle 20:45 tra Empoli e Lazio, sopratutto per i due nuovi tecnici in panchina. Da una parte mister Andreazzoli vivrà infatti una sorta di derby personale visti i suoi trascorsi alla Roma, mentre dall'altra Maurizio Sarri esordirà in biancoceleste proprio davanti a una pagina importante del suo passato. I toscani, al secondo match ufficiale stagionale, hanno già superato il Vicenza per 4 a 2 in Coppa Italia, facendo subentrare tra gli altri anche il neo acquisto Cutrone. I capitolini invece, dopo 5 anni di 3-5-2 sotto la guida di Inzaghi, si ritroveranno a sperimentare la nuova filosofia di gioco dell'ex tecnico di Juventus e Chelsea. Probabile l'inserimento in corso dell'ultimo arrivato Pedro, acquistato dalla Roma solamente poche ore fa. Empoli che non vince uno scontro diretto dal 2015, nei successivi cinque incontri hanno sempre avuto la meglio i romani. Difficile sbilanciarsi in maniera netta su questa gara, preferiamo orientarci sull’ X2 con Multigol 2-5 (1,46) e sulla chance mix Gol o Over 2,5 (1,33).

Nell'altro posticipo serale se la vedranno invece Torino e Atalanta, con i granata già sotto l'occhio della critica dopo la striminzita vittoria ai rigori nel match di Coppa Italia contro la Cremonese. Evidente il ritardo di condizione degli uomini di Juric, costretto probabilmente anche a rinunciare a Belotti dal primo minuto per guai fisici. Gli orobici, oltre ad Hateboer infortunato e De Roon squalificato dovranno rinunciare anche a Duvan Zapata alle prese con problemi fisici e al centro tra l'altro di intrighi di mercato. Nonostante queste assenze, crediamo che la rodata corazzata bergamasca, guidata ormai da anni da Gasperini, possa avere la meglio in terra piemontese. Oltre al 2 (1,60), visti i precedenti ricchi di gol (ben 24 negli ultimi 5 incontri) prendiamo l'Over 2,5 (1,50).

La domenica si aprirà con due match alle 18:30. Nel primo si affronteranno Bologna e Salernitana, due squadre dall'opposto stato umorale. I felsinei infatti vengono dalla sorprendente e pirotecnica sconfitta interna in Coppa patita per mano della Ternana (squadra di serie B) per 4 a 5, mentre i campani hanno superato per 2 a 0 la Reggina accedendo così al turno successivo. Malgrado gli ultimi preziosi innesti di Simy e Bonazzoli (quest'ultimo già autore di una doppietta nel primo match ufficiale), puntiamo sulla voglia di rivalsa degli uomini di Mihajlovic che hanno messo quantomeno in evidenza un Arnautovic già in discreta condizione. 1X con Over 1,5 (1,40) per le nostre multiple.

Sempre alle 18,30 decisamente con altro appeal la gara delle 18:30 che vedrà di fronte Udinese e Juventus. I friulani ancora in fase di costruzione dopo la perdita di De Paul passato in estate all'atletico Madrid, hanno esordito comunque in stagione con un perentorio 3 a 1 rifilato alla Ascoli in Coppa Italia. Grande curiosità invece intorno ai piemontesi che, con il ritorno di Allegri in panchina, si candidano di nuovo come la squadra da battere. Dopo l'acquisto di Locatelli ci si aspettano altri colpi in casa bianconera sempre più convinta tra l'altro di trattenere CR7. Senza troppi voli pindarici, nonostante la prima giornata riservi sempre diverse sorprese, vediamo Chiesa e soci fare bottino pieno. Optiamo così per il 2 (1,45) e per la Multigol 2-4 Ospite (1,58).

Nel primo dei due posticipi domenicali delle 20:45, il Napoli ospiterà il Venezia per capire subito le proprie ambizioni. Contro la neopromossa veneta, sarà fondamentale per Spalletti tenere alta la tensione. Sulla carta Infatti il pronostico è tutto dalla parte dei partenopei, ma i lagunari arriveranno al Diego Armando Maradona galvanizzati dal passaggio del turno in Coppa arrivato ai rigori contro il Frosinone. Multigol Casa 2-4 (1,45) e Over 2,5 (1,45) le nostre proposte.

Nell'altro match serale la Roma se la vedrà con la Fiorentina dopo le fatiche del preliminare di Conference League giocato e vinto giovedì contro il Trabzonspor. C'è ovviamente grande attesa in casa giallorossa per l'esordio in campionato dello Special One. Probabile l'inserimento dal primo minuto del neoacquisto Abraham, che avrà la responsabilità di sostituire al centro dell'attacco l'ex Dzeko. La Viola, affidata quest'anno a Vincenzo italiano e sempre alle prese con il caso Vlahovic tentato da sirene spagnole e inglesi, proverà a confermare quanto di buono fatto vedere nella netta affermazione di Coppa Italia contro il Cosenza. Per le nostre bollette puntiamo aull’ Over 2,5 (1,68) e sull' 1X con Over 1,5 (1,40).

Alle 18:30 di lunedì scenderanno in campo Cagliari e Spezia rinfrancate entrambe dalla qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. I sardi, sempre affidati a mister Semplici, hanno infatti superato il Pisa per 3 a 1, mentre con il medesimo risultato i liguri del nuovo tecnico Thiago Motta sono andati ad espugnare il campo del Pordenone. Ci attendiamo un match equilibrato e per questo andiamo sulla chance mix X o Gol (1,42) e sulla Multigol Casa 1-2 (1,52).

Chiuderà il primo atto della massima serie il posticipo delle 20:45 tra Sampdoria e Milan. I blucerchiati, guidati quest'anno da D'Aversa, sono reduci dal successo seppur a fatica sull' Alessandria nei trentaduesimi di Coppa Italia trascinati dal solito Quagliarella. Per i rossoneri invece, il test amichevole contro il Panathinaikos, ha messo in luce il neoacquisto Giroud, autore di una doppietta, che molto probabilmente avrà sulle sue spalle tutto il peso dell'attacco in attesa del recupero di Ibra. Andiamo abbastanza convinti con il successo dei lombardi (2 a 1,95) e con l'Over 2,5 (1,75 ).

 

 

PRONOSTICI SERIE A

 

BOLLETTA 1

Inter MGCasa2-4, Atalanta Over2,5, Juventus 2, Roma Over2,5, Cagliari XoGG, Milan Over2,5

q.13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Inter Over2,5, Verona GGoOver2,5, Lazio X2+MG2-5, Napoli MGCasa2-4, Roma 1X+Over1,5, Milan 2

q.15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Empoli GGoOver2,5, Atalanta 2, Bologna 1X+MG2-5, Juventus MGOspite2-4, Napoli Over2,5, Cagliari MGCasa1-2

q.13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

_____________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

 

Inter – Genoa   2-0/2-1/3-0/3-1

Torino – Atalanta  0-2/1-2/0-3/1-3

Udinese – Juventus   0-2/1-2/0-3/1-3

q.14 (con 10 euro se ne vincono 140)

 

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

 

Verona – Sassuolo  1-1/2-1/1-2/2-2

Sampdoria – Milan  0-2/1-2/0-3/1-3

Napoli – Venezia  2-0/2-1/3-0/3-1

q.16 (con 10 euro se ne vincono 160)

 

_____________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

 

Dzeko, Immobile, Osimhen, Giroud

q.14 (con 10 euro se ne vincono 140)

 

 

BOLLETTA MARCATORI 2

 

Caputo, Muriel, Arnautovic, Ronaldo

q.20 (con 10 euro se ne vincono 200)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dove vedere Empoli-Lazio, streaming gratis e diretta tv Serie A Sky o DAZN?

💬 Commenti