Nations League

Nations League, l'Italia a un passo dalle Final Four: ecco tutte le combinazioni

La squadra di Roberto Mancini potrebbe giocare le prossime Final Four della competizione

Barbara Ribaudo
16.11.2020 11:19

FIGC

Una vittoria meritata che l'Italia cercava non solo per consolidare la sua posizione nel ranking Fifa, ma anche per sperare nelle prossime Final Four di Nations League.
Il 2-0 contro la Polonia firmato da Jorginho e Berardi avvicina gli azzurri alla fase finale della competizione europea, ma la sfida di mercoledì contro la Bosnia Erzegovina sarà decisiva.

Attualmente in testa alla classifica del proprio girone con 9 punti, all'Italia basterà vincere l'ultima gara contro un avversario abbordabile come i bosniaci per garantirsi il passaggio alle Final Four.
Ma non è detto che i tre punti arriveranno in maniera scontata, anche se i pronostici sembrano essere dalla parte degli azzurri. In caso di pareggio, infatti, la squadra azzurra dovrà tenere gli occhi puntati sul risultato finale del match tra Olanda e Polonia e sperare che gli Orange non vincano contro la selezione polacca.

Infine, in caso di sconfitta contro la squadra di Dzeko e compagni, è importante che Olanda e Polonia non vadano oltre il pari per garantire il passaggio agli azzurri. Infatti, in caso di parità di punteggio in classifica, l'Italia chiuderebbe il suo girone sempre in testa, ospitando così le prossime gare della Final Four in programma nell'autunno del 2021.

Commenti

Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 8^ giornata di campionato
Juventus, Locatelli ancora nel mirino: il primo tentativo già a gennaio