FIGC

Una vittoria meritata che l'Italia cercava non solo per consolidare la sua posizione nel ranking Fifa, ma anche per sperare nelle prossime Final Four di Nations League.
Il 2-0 contro la Polonia firmato da Jorginho e Berardi avvicina gli azzurri alla fase finale della competizione europea, ma la sfida di mercoledì contro la Bosnia Erzegovina sarà decisiva.

Attualmente in testa alla classifica del proprio girone con 9 punti, all'Italia basterà vincere l'ultima gara contro un avversario abbordabile come i bosniaci per garantirsi il passaggio alle Final Four.
Ma non è detto che i tre punti arriveranno in maniera scontata, anche se i pronostici sembrano essere dalla parte degli azzurri. In caso di pareggio, infatti, la squadra azzurra dovrà tenere gli occhi puntati sul risultato finale del match tra Olanda e Polonia e sperare che gli Orange non vincano contro la selezione polacca.

Infine, in caso di sconfitta contro la squadra di Dzeko e compagni, è importante che Olanda e Polonia non vadano oltre il pari per garantire il passaggio agli azzurri. Infatti, in caso di parità di punteggio in classifica, l'Italia chiuderebbe il suo girone sempre in testa, ospitando così le prossime gare della Final Four in programma nell'autunno del 2021.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, Locatelli ancora nel mirino: il primo tentativo già a gennaio

💬 Commenti