La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 17^ giornata di Serie A 2018-19

di Francesco Ferrari

LAZIO-CAGLIARI chi schierare: ultima chance per Milinkovic-Savic. Oltre al solito Immobile, puntate anche su Correa. Senza Pavoletti saranno Barella, Ionita e Joao Pedro e cercare bonus utili per il fantacalcio; chi evitare: Radu e Klavan; la scommessa: bonus dalla difesa per Acerbi. EMPOLI-SAMPDORIA chi schierare: Di Lorenzo, La Gumina e soprattutto Caputo hanno i numeri per imporsi contro la Samp. Tra i blucerchiati ottimo momento per Praet, Caprari e Quagliarella; chi evitare: Veseli e Sala; la scommessa: gol dell'ex per Tonelli. GENOA-ATALANTA chi schierare: Piatek imprescindibile, con lui anche Lazovic e Kouame sono in un ottimo momento di forma. Ilicic è la mente della Dea, Zapata e Gomez lo aiuteranno; chi evitare: Biraschi e Gosens; la scommessa: bonus dal centrocampo per Freuler.MILAN-FIORENTINA chi schierare: Suso, Higuain e Cutrone sono chiamati a dimostrare il loro valore sul campo. Chiesa, Simeone e Benassi andranno a San Siro per vincere; chi evitare: Bertolacci e Vitor Hugo; la scommessa: bonus dalla difesa per Romagnoli. NAPOLI-SPAL chi schierare: spazio allo scalpitante Mertens, alla sorpresa Fabian Ruiz e al solito Insigne, a secco ormai da troppo. Oltre a Lazzari e Kurtic non vedo nomi utili al vostro fantacalcio tra gli spallini; chi evitare: la difesa spallina in toto; la scommessa: bonus da Ghoulam. SASSUOLO-TORINO chi schierare: Berardi, Babacar e Di Francesco devono ancora consolidare l'intesa, restano comunque i tre nomi più appetibili per il fantacalcio tra i neroverdi. Saranno Meité, Ansaldi e Belotti i protagonisti della gara; chi evitare: Marlon e Izzo; la scommessa: bonus dal centrocampo per Baselli. UDINESE-FROSINONE chi schierare: Fofana, De Paul e Lasagna sono chiamati al riscatto, soprattutto in zona gol. Zampano, Ciano e Ciofani andranno a Udine per strappare almeno un punto; chi evitare: Opoku e Ariaudo; la scommessa: bonus dalla difesa con Nuytinck.CHIEVO-INTER chi schierare: oltre al sempreverde Pellissier e Birsa c'è poco per il vostro fantacalcio tra i clivensi per questo turno. Meglio affidarsi a Brozovic, Politano e, ovviamente, Icardi; chi evitare: la retroguardia clivense in toto; la scommessa: gol al rientro per Nainggolan. PARMA-BOLOGNA chi schierare: padroni di casa leggermente favoriti nel derby emiliano. Puntate sul rientro di Gervinho, Bruno Alves e Inglese. Tra i rossoblu oltre Santander e Orsolini poca roba per il fantacalcio; chi evitare: Iacoponi e Danilo; la scommessa: decisivo Palacio. JUVENTUS-ROMA chi schierare: da un lato puntate sull'ex Pjanic, CR7 e Mandzukic; dall'altro saranno Florenzi Zaniolo e Kluivert a cercare un'impresa quasi impossibile; chi evitare: De Sciglio e Santon; la scommessa: bonus dal centrocampo per Matuidi.

PORTIERI

Per l'imbattibilità puntate su Strakosha, Meret e Handanovic. Sirigu, Donnarumma e Skorupski non hanno partite facili ma potrebbero diventare protagonisti con le loro parate. Meglio evitare Olsen per questo turno, soprattutto dopo le recenti incertezze. Scommessa di giornata Cragno.
Calciomercato Bologna, due difensori sul taccuino di Sabatini
Inzaghi: "Destro e Santander solo a partita in corso. Donsah sta bene"

💬 Commenti