Le parole di Fonseca alla domanda su quanto ha perso e quanto ha ritrovato della Roma pre lockdown: "Questa valutazione la potremo fare a fine stagione. Abbiamo fatto molte cose bene prima del lockdown e abbiamo iniziato bene dopo. Non dobbiamo dimenticarci che abbiamo fatto la prima partita senza una preparazione normale e la squadra ha risposto bene contro la Sampdoria. Sono molto ottimista per questa parte della stagione".

Sulla corsa al 4° posto e sulla dipendenza da Dzeko: "Questa valutazione è stata fatta dopo i due gol di Dzeko. Lui è importante ma tutti i giocatori lo sono. Penso che la squadra non dipenda da un solo giocatore in particolare. L'Atalanta è forte e sta bene ma io spero ancora. Noi dobbiamo pensare a vincere la nostra partita, senza vittoria non possiamo pensare agli altri".

 

Sulla possibilità che il caldo possa influenzare lo sviluppo della gara ha risposto cosi: “Io preferisco giocare in un altro orario perché farà caldo, ma farà caldo per entrambe le squadre e non cerco scuse. Il calcio è meglio senza caldo. Non ho sentito i giocatori preoccupati per questo, siamo ottimisti e tranquilli. Dobbiamo fare una buona partita. Non ho basato le mie decisioni sui cinque cambi, le mie decisioni sono influenzate dalla strategia non da questo".


Su Mkhitaryan e Zappacosta: "Miki aveva un piccolo affaticamento, non ha nessun problema. E’ pronto per domani. Anche Zappacosta è pronto".

 

Sui rossoneri e Rebic:"Il Milan è in un buon momento, hanno giocato bene. Per me è più forte rispetto a quello affrontato per ultimo. Dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi. La mia preoccupazione è per la mia squadra. Rebic? Sono tutti giocatori di qualità, non dovremo pensare ad uno solo, ma a tutta la squadra".

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Gotti:” Infortunio di Mandragora scossa emotiva forte. L’Atalanta non ha bisogno di presentazioni”

💬 Commenti