Riccardo Sottil (ph social)

Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito, il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto del giovane attaccante Riccardo Sottil. Il classe '99 giunge in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. 

"Il Cagliari Calcio comunica l'acquisto dalla Fiorentina delle prestazioni sportive di Riccardo Sottil . 

Nato a Torino il 3 giugno 1999, è cresciuto nelle giovanili di Genoa, Fiorentina e Torino. Nella stagione 2017-2018 è stato aggregato alla prima squadra viola, con cui ha debuttato in Serie A a 19 anni. Dopo il passaggio in prestito al Pescara con cui ha giocato il campionato di B 2018-2019, il ritorno a Firenze: nella stagione appena trscorsa ha totalizzato 21 presenze tra campionato e Coppa Italia. 

Ha militato in tutte le rappresntative azzurre giovanili a partire dall'Under 18: con la maglia della Nazionale Under 21 ha totalizzato fin qui 7 presenze e 2 gol. 

Sottil è un classico attaccante esterno che ha tra i suoi punti di forza la velocità e il dribbling. Esplosivo, rapido nei primi metri, e in possesso di una buona progressione, parte preferibilmente dal versante sinistro per poi accentrarsi e calciare in porta con il piede destro o cercare l'assist per il compagno. A 21 anni è certamente uno dei giovani interessanti del nostro calcio. 

Benvenuto in rossoblu, Riccardo!".

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Genoa, doppio colpo in arrivo: ecco di chi si tratta

💬 Commenti