Gol annullato a Muntari durante Milan-Juventus
 

L'avvento del VAR doveva limitare il più possibile gli errori arbitrali nella nostra Serie A, ma qualcosa sta andando decisamente molto storto. Le decisioni discutibili da parte dei direttori di gara continuano ad esserci nonostante l'avvento del VAR. Dunque, il tanto agoniato miglioramento per quanto concerne la "giustizia" in campo, ancora non è arrivato. Questa sera andrà di scena Milan-Juventus e questo match ha sempre fatto parlare molto di se per via degli errori arbitrali che purtroppo hanno pregiudicato il risultato finale sia del match che del campionato. Calciomercato.com ha stilato una classifica degli errori arbitrali più evidenti durante questo importante match. Vi proponiamo la classifica qui sotto: 


1. Il gol di Muntari, la madre di tutti i gol non visti nel campionato italiano prima dell'introduzione della goal-line technology. Milan-Juve 1-1 Serie A 2011-12. 
 

2. Rigore inesistente al Milan per un'ascella di Isla. Milan-Juve 1-0 Serie A 2012-13.

3. Gol su punizione di Pjanic ingiustamente annullato per la posizione di Bonucci, che si allunga ma senza toccare il pallone. Milan-Juve 1-0 Serie A 2016-17. 

4. Al 95' viene concesso un rigore alla Juventus per il tocco di braccio di De Sciglio sul cross di Lichtsteiner: le proteste rossonere sono furiose, anche negli spogliatoi. Juve-Milan 2-1 Serie A 2016-17. 
 

5. Nel Milan-Juve di Muntari c'è anche un altro clamoroso errore, un gol annullato allo juventino Matri per fuorigioco inesistente. Milan-Juve 1-1 Serie A 2011-12.  

6. Tre episodi in una partita: gol del Milan viziato da un possibile fallo di Calabria su Rabiot, mancata espulsione Bentancur per un'entrata durissima su Castillejo e mancato rigore per il Milan (Rabiot affossa Brahim Diaz). Milan-Juve 1-3 Serie A 2020-21.

7. Il milanista Mexes perde la testa e colpisce con un pugno Chiellini a palla lontana. Gli arbitri non vedono e graziano il francese, che però qualche minuto dopo rimedia il secondo ‘giallo’ per l’ennesimo fallo e lascia il Milan in 10. Juve-Milan 3-2 Serie A 2013-14

8. Manca un rigore al Milan: cross dalla destra di Calabria, il pallone sbatte sul braccio di Alex Sandro in scivolata, con il braccio staccato dal corpo. Juve-Milan 2-1 Serie A 2018-19. 
 

9. Doppio episodio a danno nei rossoneri: Emre Can in scivolata su Conti senza toccare il pallone, da rigore, e mancato rosso a Matuidi per fallo su Calabria. Juve-Milan 1-0 Supercoppa gennaio 2019. 
 

10. Proteste rossonere: sul gol vittoria di Pogba c'è la spinta del francese su Abate. Milan-Juve 1-2 Serie A 2015-16. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Il derby campano è azzurro. 4-1 tra Napoli e Salernitana. Ecco le pagelle

💬 Commenti