Bernardeschi (ph Social)

L'esterno della Juventus, Federico Bernardeschi ha parlato a Juventus TV di diversi argomenti di casa bianconera:

Su Pirlo: Bernardeschi racconta il nuovo tecnico bianconero:“Con lui ho un bellissimo rapporto di sincerità e fiducia. Lui si è calato molto bene in questo ruolo, è stato un fuoriclasse ed è stato abituato a gestire spogliatoi anche quando giocava. Questo l'ha facilitato molto e infatti si vede nel rapporto con noi giocatori: è davvero un rapporto di gestione a 360 gradi. Ti parla molto e spiega molto le cose e questo è fondamentale in uno spogliatoio come quello della Juve”.

Sugli obiettivi: L'esterno offensivo bianconero scopre le carte riguardo ai piani bianconeri: “Ogni stagione è una storia a sé, va vissuta e giocata con tanto sacrificio, passione, umiltà e tanta determinazione. Queste sono le cose principali che ogni giocatore deve portare all’interno dell’annata. Aiutando così la squadra, i compagni, lo staff tecnico e di conseguenza anche la società”.

Sul campionato: Poi un giudizio sull'attuale torneo di Serie A: "Questo è più particolare. Un po' come gli ultimi mesi dello scorso anno, ci sono ritmi frenetici: ogni due giorni si gioca, chi ha competizioni europee non si ferma mai e viaggia continuamente. Questo fa sì che si accumuli la stanchezza e lo stress a livello fisico e mentale. Va gestito in maniera molto particolare, curando maggiormente tutti i dettagli che di solito si possono trascurare in una stagione normale. In questo periodo invece va curato ogni minimo dettaglio e così puoi fare la differenza. Quest'anno ci sono tantissime squadre forti, ma lo scudetto ce l'abbiamo ancora noi sul petto. Lotteremo e combatteremo per averlo anche il prossimo anno”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
#33 Belinelli alla Segafredo è una sveglia a tutta la Serie A

💬 Commenti