Omloop Het Nieuwsblad 2021, percorso e favoriti. Il Word Tour si apre con la classica belga che si correrà sabato 27 febbraio nei 200,5 km tra Gand e Ninove. Il tracciato prevede 13 muri e 9 tratti di pavè che rendono la corsa molto dura e adatta agli uomini delle classiche del Nord. I momenti cruciali della classica saranno presumibilmente il  mitico Grammont con i 475 metri in pavé al 9,3% e punte al 20% e l'ultimo passaggio sul Bosberg a 12,8 chilometri dal traguardo, dopo il quale il tracciato sarà tutto in leggera discesa. 

Il favorito numero uno dell'Omloop Het Nieuwsblad 2021 è il campione del mondo Julian Alaphilippe apparso subito in grande forma al Tour de Provence. Il fuoriclasse transalpino dovrà vedersela con specialisti delle classiche come Stybar, Van Avermaet, Naesen, Vanmarcke, Gilbert e Stuyven, vincitore dell'edizione 2020. Possibili outsider Wellens, Asgreen, Lampaert, Mads Pedersen e Kragh Andersen. Le speranze italiane per un buon piazzamento sono riposte in Ballerini e Moscon.  

DOVE VEDERE OMLOOP HET NIEUWSBLAD 2021, STREAMING E DIRETTA TV IN CHIARO?

La classica belga sarà trasmesso in diretta tv esclusiva su Eurosport 2 HD (canale 211 telecomando Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player. Non è prevista la diretta televisiva in chiaro su Rai Sport. In alternativa, gli appassionati potranno seguire la corsa in streaming a pagamento su GCN e in diretta su Sporza e RTBF in Belgio, L'Equipe in Francia e NOS nei Paesi Bassi.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Torino, salgono a 8 i giocatori positivi al Covid: il comunicato del club

💬 Commenti