Nonostante sia appena iniziato Euro 2020 e presto anche la Copa America, la dirigenza nerazzurra lavora senza sosta per regalare al nuovo allenatore, Simone Inzaghi, i rinforzi giusti per migliorare la qualità e la profondità della rosa in vista della prossima stagione. Ovviamente, così come più volte ribadito dal presidente dell'Inter Steven Zhang, sarà comunque  necessario effettuare qualche cessione per rimettere a posto il bilancio, prima di poter acquistare dei calciatori ma comunque la dirigenza si muove in anticipo per battere sui tempi la concorrenza. 

Calciomercato Inter: addio Joao Mario, pronto un colpo a parametro ‘0’?

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'Inter potrebbe acquistare a parametro zero un fedelissimo di Simone Inzaghi: Stefan Radu, che potrebbe ricoprire il ruolo di vice Bastoni nell'esperienza nerazzurra. Il 34enne è in scadenza di contratto con la Lazio e non avrebbe intenzione di rinnovare con i biancocelesti. Radu è un’idea molto concreta per i nerazzurri, che hanno già avviato i contatti con l’entourage del giocatore per trovare un eventuale accordo. 

Sul fronte cessioni sembra ormai questione di ore l'addio di Joao Mario all'Inter. Secondo quanto affermato dal quotidiano portoghese A Bola, Inter e Sporting Lisbona avrebbe trovato un compromesso tra la richiesta di 10 mln e l'offerta di 6 mln, ora restano da limare quei dettagli relativi alle modalità di pagamento. Anche l'agente del calciatore portoghese, Federico Pastorello, è sembrato molto ottimista per la chiusura della trattativa: "Per Joao Mario c'è ottimismo in chiave Sporting, stiamo cercando di chiudere perché vuole restare a Lisbona anche se ci sono un altro paio di club interessati".

Sembra quindi ormai essere giunta al capolinea la storia d'amore mai sbocciata tra il fantasista portoghese e la maglia nerazzurra: accolto come l'acquisto di punta estivo del calciomercato del 2016, Joao Mario con la maglia dell'Inter ha collezionato solo 64 presenze e realizzato 4 reti. 

Calciomercato Inter: trovato il vice Handanovic?

Un altro tassello da completare in casa Inter è quello di un portiere che possa fare una stagione da secondo di Handanovic ma che, con il tempo ed esperienza, possa prendersi la titolarità dei pali nerazzurri nel prossimo futuro. Il nome fatto da Tuttomercatoweb è quello di Marco Silvestri, portiere sotto contratto con l'Hellas Verona

Secondo quanto riportato da TMW, l’Inter nelle ultime ore avrebbe alzato il pressing per portare a Milano il portiere classe 1991 in uscita dall’Hellas Verona. L’estremo difensore italiano andrebbe a ricoprire con la maglia dell'Inter il ruolo di secondo portiere (con Cordaz come terzo) ma avrebbe importanti garanzie anche per giocare qualche partita da titolare visto quanto fatto nelle passate stagioni nel Verona di Juric. Silvestri ha solo un altro anno di contratto con l'Hellas e la sua quotazione non è altissima, si attesta sui cinque milioni di euro.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pedullà sul futuro di Icardi: "La Roma ci ha provato e la situazione è ancora molto aperta"

💬 Commenti