Non si placano le polemiche su Juventus-Roma e su Daniele Orsato, arbitro della gara. L'azione che ha portato al rigore sbagliato di Veretout ed al precedente gol annullato di Abraham sta scatenando il putiferio sui social, dove i tifosi si stanno scagliando contro il direttore di gara per la sua scelta. C'è poi un dialogo avvenuto durante l'intervallo tra Orsato stesso e Bryan Cristante che ha destato l'ira dei giallorossi.

LEGGI ANCHE: Bufera social Juve-Roma, tifosi bianconeri difendono Orsato: "Giusto fischiare il rigore e non dare il gol ad Abraham"

DAZN ha ripreso un dialogo tra i due a pochi secondi dall'inizio della seconda frazione di gioco, durante il quale Orsato difende la propria scelta e attacca il centrocampista giallorosso: “Il portiere esce, fallo, rigore, no fuorigioco. E se non fischio? Il vantaggio sul rigore non si dà mai, adesso dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore”. L'arbitro della sezione di Schio, però, si sbaglia: ecco infatti cosa dice il regolamento in merito.

Così recita il regolamento ufficiale: “Il vantaggio non deve essere applicato in situazioni concernenti un grave fallo di gioco, una condotta violenta o un’infrazione che comporta una seconda ammonizione, a meno che non ci sia una chiara opportunità di segnare una rete”. Non sarebbe dovuto essere fermato il gioco dunque, in quanto si era di fronte ad una chiara occasione da rete (Abraham ha infatti segnato a porta praticamente sguarnita).

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Zazzaroni ironico: "Fra tre anni Orsato ammetterà che ieri ha sbagliato. È un buon arbitro ma..."

💬 Commenti