Una sconfitta può pesare ancora di più se il protagonista in negativo della serata è uno degli estremi difensori considerati tra i più forti degli ultimi tempi. Si tratta di Alisson Becker, portiere del Liverpool, che in meno di tre minuti ha regalato agli avversari del Manchester City ben due gol, ovvero quello dell'1-2 e dell'1-3. 

Tra rilanci e appoggi sbagliati ai compagni, l'estremo difensore che ha più volte salvato i Reds in diverse occasioni, si è trovato a vivere un vero e proprio incubo, contribuendo alla pesante sconfitta rimediata in casa dalla sua squadra.

Errori che difficilmente i tifosi gli perdoneranno e, per questo motivo, hanno scelto i social per dar sfogo a quanto accaduto in serata. In particolare, tanti sono stati i commenti che lo hanno paragonato a un altro portiere protagonista di storiche papere, ovvero Loris Karius, che nel suo periodo al Liverpool viene ancora oggi ricordato per gli episodi che sono costati cari ai Reds nella finale di Champions League del 2018 contro il Real Madrid.

Reazioni che non sono passate inosservate in casa Liverpool, tanto che alcuni suoi compagni sono intervenuti in difesa del portiere. Uno tra tutti il capitano Jordan Henderson, che intervistato nel dopo partita, ha commentato così la brutta prestazione del suo compagno: “Ci fidiamo totalmente di lui. Può capitare di sbagliare, non ce la prendiamo con nessuno in particolare”.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
LBASerieA La Virtus fa sul serio e surclassa Reggio Emilia

💬 Commenti