Allegri (ph Image Sport)
Serie A

Allegri avverte: "Derby? Il Torino farà la partita della vita. Chiellini dal primo minuto"

Il tecnico dei bianconeri ha parlato del derby Torino-Juventus in conferenza stampa

Giuseppe Biscotti
01.10.2021 14:21

Nella conferenza stampa alla vigilia di Torino-Juventus, il tecnico Massimiliano Allegri ha presentato così l'atteso derby della Mole: “La partita di mercoledì mi ha dato grande gioia, per i giocatori e per i tifosi. Ora però resettiamo e pensiamo al derby: per loro sarà come al solito la partita della vita. Il Torino corre e pressa Juric sta facendo un ottimo lavoro e sta trasmettendo alla squadra un modo di giocare che incarna lo spirito granata. Noi dovremo avere pazienza e ribattere colpo su colpo, è una delle squadre che concede di meno, ha subito solo 6 gol e questo la dice lunga sulla sua solidità. Bisogna stare dentro la partita per 95 minuti”. 

LEGGI ANCHE: Sky in crisi, perdita record e calo abbonati. Gli italiani abbandonano la pay tv?

L'allenatore dei bianconeri svela anche alcune scelte di formazione in vista del derby di domani pomeriggio: Vi posso dire che Szczesny e Chiellini giocheranno di sicuro, sugli altri dovrò decidere. Qualcuno era più stanco, però abbiamo fino a domani per recuperare. Chi ne avrà di più andrà in campo. Ci sarà bisogno di forze fresche ma anche dell’energia positiva che ci è rimasta addosso dalla Champions, che va sfruttata. Ho tanti ragazzi giovani che recuperano in fretta. L’interpretazione della partita di mercoledì ci deve far capire che a volte questo sforzo va fatto per 20 minuti, altri per 70. L’atteggiamento nella fase difensiva deve essere sempre lo stesso”. 

DAZN, Diletta Leotta la “non giornalista”: ecco il probabile perché non desidera diventarlo e le critiche di Paola Ferrari
Lazio-Roma: Mourinho continua la polemica ma finisce nel mirino dei social