PRONOSTICI ANTEPOST SERIE A

Continuano gli incontri di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar e noi approfittiamo della sosta dei top campionati per proseguire il nostro viaggio negli antepost di serie A. Stavolta i book ci danno la possibilità di poter scommettere sui testa a testa tra i marcatori, proponendoci incroci davvero suggestivi.

Partiamo da Vlahovic contro Belotti, con la viola andato a segno finora 12 volte contro le 11 del "Gallo" che però deve giocare una gara in più. Entrambi sono rigoristi, fattore da tenere in forte considerazione, ma il serbo, vuoi per il momento di forma, vuoi per il calendario, ci appare leggermente favorito rispetto al granata, rientrato tra l'altro di recente dopo il Covid. I toscani, da qui al termine della stagione, se la vedranno tra le altre con Sassuolo, Bologna, Cagliari e Crotone, mentre il centravanti del Toro dovrà affrontare Bologna, Parma, Spezia e Benevento ma anche difese ben più attrezzate come quelle di Juventus, Udinese, Roma, Napoli, Milan, Verona e Lazio nel recupero. Visto il vantaggio di un gol e avversari sulla carta più abbordabili, ci prendiamo l'attaccante gigliato a1,80 .

Derby in famiglia tra Caputo e Berardi , appaiati a 11 reti. Da una parte il fiuto del gol del centravanti pugliese, che per ruolo gioca ovviamente più vicino alla porta ma sta trovando meno continuità rispetto alla scorsa stagione (21 gol). Dall'altra il fantasista calabrese, tornato a segnare e ad essere determinante come inizio campionato. I guai fisici di entrambi, costretti a lasciare anzitempo il ritiro della Nazionale mettendoli in forte dubbio per il prossimo match con la Roma, amplificano però l'incertezza sulla nostra scelta. Secondo le recenti dichiarazioni di De Zerbi, il rigorista dovrebbe essere Berardi e questo ci lascia propendere per il numero 25 a 1,90.

Tra Joao Pedro e Simy, entrambi rigoristi e andati a segno 13 volte, la differenza potrebbero farla le diverse motivazioni dei club di appartenenza. Il trequartista brasiliano, vero trascinatore del Cagliari, si giocherà presumibilmente la permanenza nella massima serie fino all’ultima giornata, coadiuvato tra l’altro da una rosa decisamente più competitiva rispetto a quella dei calabresi che, salvo miracoli sportivi, non dovrebbero avere grosse chance di salvezza e potrebbero mollare la presa prima del termine della stagione. Prendiamo dunque il numero 10 degli isolani a 1,85.

Incerto il confronto a distanza tra Ciro Immobile e Lautaro Martinez, appaiati a 14 reti. La scarpa d’oro in carica non sta ripetendo la strabiliante stagione dello scorso anno e in serie A non segna da 7 gare, ma il gol in Nazionale, potrebbe ridare linfa all’attaccante partenopeo in vista dello sprint finale in cui si giocherà con la sua Lazio un posto in Europa. Il “Toro”, che insieme a Lukaku forma la coppia più prolifica del torneo, sta invece disputando un campionato al di sopra delle proprie aspettative ed ha già eguagliato il suo record personale. Il grado di difficoltà delle avversarie che affronteranno da qui al termine si equivale, ma a farci propendere per la punta biancoceleste sono il probabile maggior minutaggio rispetto all’argentino, spesso sostituito con Sanchez e i tiri dagli undici metri che Immobile avrà a disposizione a dispetto del suo collega neroazzurro. A 1,65 lo mettiamo con fiducia in bolletta.

Un altro testa a testa presumibilmente deciso sul filo di lana, forse addirittura nell’ultima di campionato che li vedrà di fronte, è quello tra Muriel e Ibrahimovic, con il colombiano al momento in vantaggio di una rete. Le quote proposte dai book propendono nettamente per il neroazzurro, ma la continua alternanza con il compagno di reparto Zapata da una parte e la regolare titolarità dello svedese dall’altra, ci fa andare contro mercato e prendere il milanista addirittura a 2,70, da provare anche in singola.

Restando sull’asse Atalanta-Milan, chiudiamo con un incrocio in cui non sono coinvolti bomber, anche se i numeri di Gosens e Kessie potrebbero fare invidia a parecchi attaccanti. Entrambi a quota 9 gol, bottino sopra ogni previsione per un esterno e un centrocampista, preferiamo puntare sull’ivoriano spinti dalla sua infallibilità nei tiri dagli undici metri (condivisi con Ibrahimovic) e dall’infortunio patito dal “bergamasco” che ne potrebbe ritardare l’utilizzo a pieno regime. A 1,90 lo inseriamo con fiducia nella nostra multipla.

 

PRONOSTICI ANTEPOST SERIE A

 

Vlahovic – Belotti                  1TaT     @1,80

Caputo – Berardi                    2TaT      @1,90

Joao Pedro – Simy                1TaT      @1,85

Immobile – L. Martinez        1TaT      @1,65

Gosens – Kessie                    2TaT      @1,90

 

q. 20 (con 10 euro se ne vincono 200)

 

Muriel – Ibrahimovic           2TaT      @2,70  in singola

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete comporre la vostra multipla prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. 

E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti