Del Genio (ph.Web)
Serie A

Superlega, Del Genio attacca: "Sarà un torneo amichevole di disperati indebitati"

Il giornalista Paolo Del Genio ha detto la sua sulla Superlega

Ludovica Carlucci
20.04.2021 12:45

La notizia della creazione di una Superlega di calcio ha scosso il mondo del calcio facendo emergere le dichiarazioni di diversi giornalisti e opinionisti.

Le dichiarazioni del giornalista Paolo Del Genio

Nel corso di A Tutto Napoli su Tele A, il giornalista Paolo Del Genio ha risposto a una domanda sulla Superlega: "E' un grande torneo amichevole. Prendiamoli in giro, sono disperati perché hanno una situazione debitoria spaventosa. Insieme hanno miliardi di debiti, questa banca gli dà una barca di soldi e non possiamo impedirglielo. Lo facessero, ma non disturbateci i campionati: ad esempio Atalanta-Juve di ieri non sarebbe contato nulla perché loro sarebbero già qualificati, non hanno stimoli di un posizionamento essendo di diritto nella Superlega. Se gli va bene ok, se gli va male sono loro che tornerebbero indietro. Secondo me non avrebbe neanche tutto questo appeal. Il campionato resterebbe bellissimo anche con i Napoli-Bologna o Fiorentina, Verona, Roma, Lazio. E' colpa anche dell'Uefa comunque perché li hanno fatti indebitare, gli hanno dato potere ed ora devono rimediare ai loro errori. Se dovessero partecipare ai campionati... facciamo l'esempio di questa stagione: lo sfizio rimasto è la lotta Champions, ma loro sono già dentro alla Superlega, Napoli e Lazio già sarebbero nella Champions, renderebbero inutili le varie lotte".

Vedi anche: La Superlega è destinata a rivoluzionare il mondo del calcio, cosa succede con i diritti TV?

Commenti

Sky, persi oltre 400.000 abbonati nel 2020. Gli italiani in fuga dalla pay tv?
Stefano De Grandis chiama Lukaku "Quel signore abbronzato, il nero dell'Inter" (VIDEO). Il giornalista si scusa ma è bufera social