Calcio

Dove sarà il futuro di Mancini? "Suggestioni dal PSG e dal Manchester United"

L'edizione odierna di Tuttosport commenta

Ludovica Carlucci
18.11.2020 12:00

Roberto Mancini (Ph. Twitter)

Il ct della Nazionale, Alberigo Evani, sostituto attuale di Roberto Mancini risultato positivo al Covid-19, non ha perso tempo per esaltare il tecnico azzurro:

"E’ un allenatore preparato e carismatico. Ma soprattutto è coraggioso perché si affida ai giovani: quando lo fai devi avere pazienza, devi dargli tanto. Lui ha convocato ragazzi che non giocavano ancora nei propri club e che poi sono diventati ottimi calciatori. Questo modo di operare piace anche al gruppo perché considera tutti alla stessa maniera e tutti si sentono coinvolti. Trasmette sicurezza, ha concetti di gioco propositivi e ottimistici che piacciono ai giocatori. È riuscito a formare un grandissimo anche con lo staff, non solo quello tecnico".

Scrive Tuttosport: "Già nell’estate ci furono spifferi dalla Juventus che poi scelse Pirlo. Da tempo arrivano suggestioni dal Psg (Veratti e, ora, Florenzi ottimi sponsor) e ultimamente da Manchester, stavolta sponda United. Se fosse solo un tema di soldi, non ci sarebbe nemmeno da discutere".

Fonte: Il Bianconero

Commenti

DAZN, ecco come ricevere un mese di visione gratuita
Totti smentisce le ultime notizie: "Mai incontrato e sentito nessuno della Roma"