Serie A

Atalanta troppo forte: la Dea rifila una manita da urlo al Bologna

Malinovskyi, Muriel, Freuler, Zapata e Miranchuk liquidano il Bologna

Gabriele Grimaldi
25.04.2021 22:40

L'Atalanta distrugge il Bologna per 5-0 nel posticipo domenicale della 33° giornata di Serie A. 

Il Bologna parte bene, ma a sbloccare la sfida è Malinovskyi al 22' che trova il suo terzo gol consecutivo in campionato mettendo all'angolino col mancino dopo un pregevole assist di tacco di Muriel. Al 43' l'arbitro Fabbri assegna un rigore per trattenuta di Danilo su Romero. Ad incaricarsi della battuta è Muriel che con grande tranquillità infila Skorupski.

Nella ripresa il Bologna resta subito in 10 per un rosso rifilato a Schouten per un fallo durissimo su Romero (49'). La Dea si scatena e al 57' Freuler firma il tris con un bel destro a spiazzare Skorupski dopo aver rubato palla a Svanberg. Due minuti dopo Zapata fa poker di destro su assist di Malinovskyi. La cinquina arriva ad opera di Miranchuk che al 73', di sinistro, supera Skorupski sul primo palo.

Con questa vittoria l'Atalanta supera il Milan al secondo posto con 68 punti. Il Bologna resta invece 12° con 38 punti. 

ATALANTA-BOLOGNA 5-0: 22' Malinovskyi, 44' Muriel su rigore, 57' Freuler, 59' Zapata, 73' Miranchuk

ATALANTA: Gollini; Toloi (71' Caldara), Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler (61' Miranchuk), Maehle; Malinovskyi (71' Ilicic); Zapata (78' Lammers), Muriel (61' Pessina). All.: Gasperini.

BOLOGNA: Skorupski; Antov, Soumaoro, Danilo, De Silvestri (56' Baldursson); Schouten (espulso dal 49'), Svanberg (63' Mbaye), Soriano (56' Vignato); Skov Olsen (72' Poli), Palacio, Barrow (72' Orsolini). All.: Mihajlovic.

Commenti

Dove vedere This Is US 5: streaming gratis quinta stagione e data di uscita in Italia? Serie tv completa
Le pagelle di Atalanta-Bologna: Muriel-Malinovski da Joga Bonito. Con Zapata il rullo è servito