Riccardo Orsolini in azione contro la Fiorentina. (ph. Twitter Bologna Fc Official)

Skorupski 5,5 - Nel primo tempo non è mai impegnato. Sul raddoppio di Chiesa non trattiene il primo tiro. Forse poteva fare di più. Incolpevole sulle altre marcature viola.

Mbaye 5 - Rimane sempre troppo basso, non accompagna l'azione offensiva. Stasera in alcuni frangenti è apparso timoroso. 

Corbo 5 - Alla sua prima da titolare in campionato dal primo minuto, si fa sedere da Chiesa nel tiro salvato da Danilo. Sprofonda con tutto il reparto nella ripresa, commette un brutto fallo sullo stesso attaccante viola.

Danilo 5,5 - Salva sulla linea un gol di Chiesa praticamente fatto. Buon primo tempo, poi subentra un pò di stanchezza. Nel raddoppio del 25 viola si fa superare con troppa facilità. Rimane una certezza del reparto ma ha bisogno di più assistenza. Dall'84' Bonini s.v. - Altro esordiente in serie A. Gioca gli ultimi minuti al centro in coppia con Corbo.

Denswil 5 - A sinistra per il riposo precauzionale di Dijks, l'olandese da difensore puro spinge poco o nulla. In bambola su un due delle quattro reti avversarie.

Medel 5,5 - Quando serve usa il solito pugno duro, tuttavia la sua deviazione è decisiva sul vantaggio viola. Dal 63' Schouten 5,5 - Al rientro dopo l'infortunio, fa qualche buona giocata ma non riesce ad arginare gli avversari. 

Dominguez 6 - Al netto della sconfitta, l'argentino fin quando rimane in campo è il migliore dei suoi. Ottimo in interdizione e in impostazione. Per un'ora è ovunque, peccato non inquadri la porta al tramonto del primo tempo. Dal 63' Svanberg 5,5 - Appena entrato gli viene annullato un bellissimo gol per fuorigioco di Orsolini. Per il resto fatica a farsi notare.

Orsolini 4,5 - Torna titolare ma si vede poco se non su punizione. Prova un paio di volte il tiro senza esito. Nella prima calcia di esterno, Sansone si mangia il gol, ma poteva fare meglio da quella posizione. Lontano dalla forma migliore. Dal 75' Juwara 6 - Torna in campo dopo la rete di San Siro ma stavolta a giochi fatti. Dimostra tuttavia di avere una buona verve e una invidiabile freschezza fisica. Fa ammonire Dalbert e dimostra di poterci stare. 

Soriano 5,5 - Galleggia come suo solito tra le linee ma non incide come spesso accade. Dal 63' Baldursson 5,5 - Gioca nello stesso ruolo del compagno con gli stessi effetti.

Sansone 4,5 - Vedi Orsolini. Pochi spunti e quasi mai incisivo. Errore clamoroso nel primo tempo. In ritardo nel deviare a porta vuota il tiro di esterno di Orsolini.

Barrow 5,5 - Gioca più da rifinitore e dimostra di saperci fare. Stavolta però non trova la porta come il suo solito. Del reparto offensivo è comunque il più attivo. 

Mihajlovic 5 - Alla vigilia aveva detto di voler arrivare a quota 52. Però onestamente Il Bologna visto stasera al Franchi sembrava già in vacanza. Discreto primo tempo, male nella ripresa. 

 

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Mihajlovic: "Sono troppo deluso, non possiamo fare queste brutte figure"

💬 Commenti