Scorrendo tra i nomi dei convocati di Gasperini, per il match del Tardini contro il Parma, si può notare l'ennesima assenza di Josip Ilicic. L'attaccante sloveno, trascinatore dell'Atalanta in campionato e in Champions League prima del lockdown, alla ripresa del campionato, non è stato convocato per ben sei partite e ha totalizzato solo 181 minuti di presenze in campo. 

Ilicic fuori anche contro il Parma: le sue condizioni fisiche 

In merito alle sue condizioni fisiche, il tecnico dell'Atalanta dopo il match vinto contro il Brescia per 6-2 del 14 Luglio, aveva dichiarato: "Josip? È come una nonna, va coccolato. Gli stiamo vicino e gli vogliamo molto bene. Lo stiamo risparmiando per trovarlo al massimo in Champions League".

Ilicic che, così come è stato espressamente dichiarato da Gasperini, è mancato in questo finale di stagione e che avrebbe fatto sicuramente comodo alla 'dea' che comunque è apparsa tra le squadre più positive della Serie A. Al fischio finale di Verona-Atalanta, l'allenatore orobico, ha inolltre affermato: "Ci sta mancando da nove partite. Josip avrà tempo per recuperare, ma non è in buona condizione e deve riprendersi. Non ho idea per quanto dovrà rimanere fuori, questo lo vedremo".

Da queste ultime parole e dalla riservatezza sulle notizie relative alle condizione del giocatore, sembra quasi che, così come sostenuto da 'primabergamo', il problema del calciatore sia più un problema di testa che fisico, anche se spesso queste due componenti sono collegate tra loro. Al momento ai tifosi atalantini non resta che attendere e sperare nel ritorno di un calciatore che, così come ha fatto nella prima parte di stagione, è pronto a sorprendere e a incantare tutta Europa in nome della 'dea'. 

 

Iniziativa social per supportare Ilicic

Mentre il fantasista sloveno sta cercando di recuperare la migliore condizione fisica in vista del match di Champions contro il Paris Saint Germain, i tifosi dell'atalanta hanno deciso di incoraggiarlo con un gesto che sta diventando virale sui social: su Facebook aggiornano immagini profilo e/o copertina con una dello sloveno per dimostrare “sostegno, vicinanza e affetto in questo momento difficile”. 

Un piccolo gesto che mostra la vicinanza e l'affetto dei tifosi nei confronti di Ilicic: una "nonna-fenomeno" che è pronta ad incantare Bergamo con i suoi goal e le sue giocate.

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Zenga: "La Juventus non farà sconti. La vittoria ci manca da troppo tempo"

💬 Commenti