Il binomio Roma-Juventus detta già legge. Dopo cinque giornate, il tandem è primo in classifica a punteggio pieno e miete vittime una dopo l’altra, ma domenica sarà scontro al vertice
– di Massimo Righi –
Il gol con il quale Gabbiadini ha fatto vincere il derby di Genova alla Samp
Comandano loro – Non è una novità, i pronostici sono stati rispettati. Roma e Juventus hanno messo le mani sul campionato e, con tutta probabilità, se lo disputeranno fino alla fine in un testa a testa che si profila tale, in quanto non paiono esserci altre squadre in grado di seguire il loro passo. Nel weekend, la Roma ha regolato 2-0 un buon Verona grazie alle reti di Florenzi e alla magia di Destro da centrocampo, mentre la Juventus ha dominato sul campo dell’Atalanta andando a vincere per 3-0 con doppietta di Tevez ed il primo gol italiano di Morata. Domenica prossima c’è lo scontro diretto a Torino e una delle due potrebbe spiccare il volo in questa mediocre serie A.
Derby alla Samp – Il tanto atteso “Derby della Lanterna” dei due vulcanici e folkloristici presidenti di Genoa e Samp, Preziosi e Ferrero, è stato deciso da una punizione di Gabbiadini. Ma il derby è andato ben oltre il campo. Fino a prima della partita, la gara si è disputata per settimane fra le stilettate dialettiche e provocatorie dei due numeri uno, in cui “Er Viperetta” Ferrero ha dato il meglio di sé.
Milanesi in crisi – Il Milan di Inzaghi inciampa a Cesena, costretto a rimontare il gol di Succi grazie a Rami. Il tecnico rossonero ancora non convince e la squadra stenta, ma Berlusconi crede in lui. L’altra parte di Milano invece, sprofonda sotto i colpi del Cagliari di Zeman che sbanca il Meazza per 4-1 nella giornata di grazia di Albin Ekdal, autore di una tripletta a cui si aggiunge Sau. Non basta Osvaldo all’Inter, che sbatte ripetutamente sul muro sardo, giocando a lungo in 10 per l’espulsione di Nagatomo.
Le altre – Nei posticipi, vittorie roboanti per la Lazio che rifila 4 reti a domicilio al Palermo (tris di Djordjevic) e dell’Udinese, altri 4 gol al Parma con il solito Di Natale sugli scudi (doppietta). Pareggiano Torino e Fiorentina all’Olimpico, Quagliarella e Babacar, mentre i Napoli finalmente sorride, vincendo di misura a Sassuolo grazie al gol di Callejon su assist di Higuain. Infine, Chievo ed Empoli termina 1-1 al Bentegodi.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok