A quasi tre mesi dalla finale di Euro 2020, il ct dell'Inghilterra, Gareth Southgate, torna sul risultato finale. Dopo le parole di Leonardo Bonucci che, nei giorni scorsi, ha svelato l'episodio che ha caricato gli azzurri verso la vittoria finale, l'allenatore degli inglesi ha voluto ribadire quello che per lui è stato il risultato finale.

Finale Euro 2020, il risultato finale secondo Southgate

Il trofeo, vinto ai calci di rigore dall'Italia, “è stato meritato”, ha detto Southgate. Ma lo stesso ha prima ricordato che “la partita è stata un pareggio”. Il ct, in particolare, è intervenuto sulla questione dopo che Bonucci ha riportato le parole di Rice, che avrebbe dunque peccato di presunzione: “Non sapevo nulla di questa storia fino a ieri. Credo che devi sempre pensare a ciò che dici pubblicamente, perché può essere usato come stimolo dal tuo avversario. Lo abbiamo fatto anche noi in passato e ci è servito. A volte certe cose, prese fuori contesto, sembrano più provocatorie di quanto lo siano. Se fosse andata davvero così sono sicuro che Rice ha imparato la lezione. Dovevamo essere abbastanza esperti da capire che forse gli italiani avrebbero usato quelle parole per caricarsi”.

LEGGI ANCHE: Barcellona, primi contatti con Andrea Pirlo: possibile ritorno in panchina del "Maestro"?

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Commisso lancia un nuovo attacco: "Calcio falsato dagli aspetti finanziari. Tante società piene di debiti non vengono penalizzate"

💬 Commenti