Il tecnico del Lille Christophe Galtier si propone al Napoli (Zimbio)
Calciomercato

Panchina Napoli, Galtier del Lille si candida: "Gli azzurri mi hanno chiamato"

Galtier ha annunciato il suo addio al Lille: "Il mio ciclo è finito, il Napoli è interessato a me"

Gabriele Grimaldi
25.05.2021 20:05

Dalla clamorosa vittoria della Ligue 1 alla guida del Lille davanti al Psg alla panchina del Napoli. Perché sarà questa, con ogni probabilità, la prossima tappa dell'allenatore campione di Francia Galtier.

Ad annunciarlo è stato lui stesso all'Equipe.

Galtier ad un passo dal Napoli: “Il club azzurro è un'opportunità”

Il tecnico ha annunciato di essere stato contattato dal Napoli: “Tre club mi hanno fatto delle offerte, che mi interessano: Lione, Nizza e Napoli. Quella del club azzurro è un’opportunità. Il Napoli è interessato a me, ma anche ad altri allenatori. Non so quale sia il mio posizionamento. Stamattina mi hanno chiamato. Non è che non ho risposto, ma quando ho ricevuto il messaggio ero con il mio presidente e ho detto a Olivier: “Ecco, ho appena ricevuto un messaggio di congratulazioni da Napoli per il nostro titolo”".

Galtier lascia il Lille: “Qui è finito il mio tempo”

Galtier ha spiegato il motivo per cui ha deciso di lasciare il club campione di Francia: “Qui è finito il mio tempo, un ciclo di quattro anni è abbastanza lungo per un allenatore. È ora di lasciare questo magnifico club. Ho bisogno di cambiare orizzonte, non mi interessa avvicinarmi alla famiglia. Non c’è nessun problema geografico”.

Commenti

Ciclismo, l'incredibile retroscena su Jan Ullrich: "Prima delle corse metteva la nutella nel microonde e..."
Torino, Juric prenderà il posto di Nicola: manca solo l'ufficialità