Calcio

Per quali squadre tifano i telecronisti di Sky, DAZN e Rai?

Una delle figure professionali più importanti per ogni appassionato del mondo del calcio è quella del telecronista che, con la propria voce, rendono una partita ancora più interessante. Ma per quali squadre tifano i telecronisti di Sky, DAZN e Rai

Alessandro Pallotta
28.10.2020 08:40

Per quali squadre tifano i telecronisti di Sky, DAZN e Rai?

Quante volte con amici abbiamo emulato la memorabile telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi nella semifinale dei Mondiali 2006 tra Italia e Germania con l'iconica frase: "Andiamo a Berlino Beppe" ? E quante volte, magari dopo aver segnato un goal decisivo al torneo interaziendale di calcetto, abbiamo invocato alla "Garra Charrua" citata più volte da Daniele Adani quando commenta i calciatori urugaiani?

Nonostante spesso vengano presi di mira da alcuni tifosi per la loro apparente mancanza di imparzialità, il telecronista, che sia di Sky, Dazn, Rai o Mediaset, è una componente importantissima nel mondo del calcio, che in molti casi aiuta a rendere questo sport ancora più emozionante. Per quali squadre tifano i telecronisti di Sky, DAZN e Rai?

Per quali squadre tifano i telecronisti di Sky, DAZN e Rai?

Tra le squadre d'italia più tifate dai telecronisti vi è sicuramente la Roma che vanta, tra i propri sostenitori, giornalisti come Fabio Caressa, Riccardo TrevisaniPaolo Ciarravano e Riccardo Gentile nelle file di Sky Sport. Nella 'batteria' Dazn e Rai sarebbero tifosi della Roma anche Pierluigi Pardo, Alessandro Antinelli e Alberto Rimedio. Ci sono anche molti telecronisti che tifano la Lazio, tra i quali vi sono: Massimo Marianella (Sky, che tifa anche Arsenal ndr.), Riccardo Cucchi (Radio Rai) e Ilaria D'Amico (Sky).

I telecronisti che tifano il Milan invece sono Maurizio Compagnoni (Sky) Marco Foroni (Dazn) oltre ad alcuni commentatori come Ambrosini e Costacurta che sono indubbiamente rimasti legati alla maglia 'rossonera. Invece i sostenitori per l’Inter sarebbero Marco Civoli, Bruno Gentili, Bruno Longhi, oltre a Giuseppe Bergomi e Daniele Adani che hanno vestito la maglia nerazzurra nel corso della loro carriera da calciatore. I telecronisti tifosi della Juventus sono invece Gianni Cerqueti, Federico Ferri, Mino Taveri e Sandro Piccinini che però, secondo quanto riportato da Numero Diez,  simpatizzerebbe anche per il Napoli. Proprio tra i sostenitori dei partenopei ci sarebbe Enrico Varriale.

 

 

 

Commenti

Eleven Sports gratis, Serie C gratuita per tutto il mese di novembre
Fortitudo, Sacchetti: “Con Milano in emergenza ma dobbiamo tirare fuori il nostro spirito”