Il calcio italiano è lontano da quello inglese. La Serie A presenta dei limiti notevoli che vengono evidenziati e sottolineati dal giornalista Alessandro Vocalelli sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. Basta vedere come il 50% delle squadre italiane siano uscite dalla Champions League con l'Atalanta spedita in Europa League e addirittura il Milan a casa.

Serie A, quanti limiti! Calcio italiano lontano da quello inglese

Il calcio italiano è ancora lontano, e parecchio, da quello inglese. Ne parla Alessandro Vocalelli sulle colonne de La Gazzetta dello Sport: "Esattamente cinque mesi fa, l’Italia conquistava a Wembley il titolo europeo. Sembra passato un secolo e, nel frattempo, siamo stati spediti dalla Svizzera (non dal Brasile) agli spareggi Mondiali e abbiamo perso il cinquanta per cento delle nostre squadre di Champions, con l’Atalanta in Europa League e il Milan direttamente a casa. Insomma il risveglio è stato brusco. E di questo bisogna prendere atto, su entrambi i fronti: il calcio italiano ha perso immediatamente l’occasione per confermarsi e il campionato italiano ha ribadito i suoi evidenti limiti. Siamo lontanissimi ad esempio dalla Premier".

LEGGI ANCHE: Ferrero, pesanti critiche dalla Germania: "Compra il mondo senza un soldo. Personaggi così esistono solo in Italia"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Atalanta: Zapata in panchina, Ilic gioca

💬 Commenti